Seguici su Facebook

 
Iscriviti e resta aggiornato sulle super offerte! Campania
informativa sulla privacy

Viaggiare informati...

autostrade treni

Hai una struttura turistica?

Contattaci per essere inserito
Centro Prenotazione
0734.278024 o 0734.671500
Da lunedì a venerdì 09.00 - 19.00
seguici anche su:
Sei in: 

offerte Villaggi Italia » offerte villaggi Campania

Cerca la tua vacanza
Offerte da 1 a 3 di 3
Campania - Pisciotta
vacanze Villaggio Acquamarina vacanze Campania
8.4 buono su 95 recensioni
In arrivo i listini 2018!
Campania - Pisciotta
vacanze Villaggio Residence Artemis vacanze Campania
8.2 buono su 644 recensioni
In arrivo i listini 2018!
Campania - Baia Domizia
vacanze Italy Village - La Serra Resort vacanze Campania
8.0 buono su 409 recensioni
In arrivo i listini 2018!
Offerte da 1 a 3 di 3
Vacanze Campania
... per saperne di più ...

Ogni anno arrivano le nuove offerte per le vacanze nei villaggi in Campania, e solitamente già arrivano nel mese di gennaio, dove potrete trovare disponibilità nei villaggi direttamente sul mare, o comunque villaggi più vicini alle vostre esigenze, senza rischiare di non trovare posto

Perché le vacanze nei villaggi della Campania?
Il ricco patrimonio della Campania comprende bellezze artistiche, naturalistiche e ottima cucina! La cucina campana è legata ai prodotti e al clima del luogo e risente notevolmente delle origini greche della popolazione. Simbolo della gastronomia è senza dubbio la pizza margherita, preparata con impasto cotto a bordi alti, con pomodoro, mozzarella e basilico in onore del tricolore e della regina Margherita in visita a Napoli. Altro simbolo, sono sicuramente gli spaghetti al pomodoro. A questo proposito, Napoli è in disputa con la Cina per la rivendicazione dell'invenzione degli spaghetti.
Tra le gustose ricette e specialità campane, annoveriamo alcune prelibatezze tipiche: la mozzarella di bufala (tutelata a livello nazionale con marchio DOP); il pomodoro San Marzano dalla caratteristica forma allungata; le noci di Sorrento;il carciofo di Paestum; il tartufo di Bagnoli Irpino; la pastiera; la parmigiana di melanzane; il celebre babà, un soffice dolce bagnato da un composto a base di rum acqua e zucchero; la caprese, piatto estivo a base di mozzarella pomodoro e basilico; l’impepata di cozze; altri dolci come la sfogliatella, gli struffoli e le zeppole di San Giuseppe e il delizioso liquore limoncello.
Quindi, durante il vostro soggiorno nei villaggi e campeggi di questa terra, non mancate di assaporare la squisita varietà della cucina campana!