Seguici su Facebook

 
Iscriviti e resta aggiornato sulle super offerte! Lombardia
informativa sulla privacy

Viaggiare informati...

autostrade treni

Hai una struttura turistica?

Contattaci per essere inserito
Centro Prenotazione
0734.278024 o 0734.671500
Da lunedì a venerdì 09.00 - 19.00
seguici anche su:
Sei in: 

offerte Villaggi Italia » offerte villaggi Lombardia

Cerca la tua vacanza
Siamo spiacenti ma non ci sono offerte disponibili in questa pagina.
Vacanze Lombardia
... per saperne di più ...

La Lombardia non è solo una distesa pianeggiante... numerose sono le zone montuose che consigliamo di visitare. Non c'è il mare, è vero, ma decine sono i fiumi che l'attraversano (come il Po, l'Adda, l'Oglio, il Mincio e il Ticino), tra cui il più grande d'Italia: il Po; nonché la presenza di centinaia di laghi di origine naturale ed artificiale che la bagnano (come il lago di Garda, il Lago Maggiore e il lago di Como).
Splendidi i percorsi lungo i fiumi che scendendo le montagne, formando strette e profonde valli per continuare verso la pianura rendendola rigogliosa di vegetazione.
Il Turismo è di diverso genere a seconda dei luoghi che si vogliono visitare: la cultura la fa da padrone a Milano, a Mantova, a Brescia e a Bergamo), ma molteplici i luoghi storico-artistici, turismo montano, architettonico (un viaggio che può spaziare dalle palafitte al teatro romano sotto la Borsa al Duomo di Milano), commerciale (Milano: la Fiera nonché la città della moda), storico-artistico (la città storica di Bergamo Alta e alcuni piccoli paesi lombardi che hanno fatto la storia: Magenta, Solferino, Goito, Pontida ecc.), montano, lacustre senza perdersi quello enogastronomico.
Come non ricordare, sebbene non ce ne sia bisogno, ma è bene farlo perché spesso si confondono con le tipicità italiane... ma il merito è solo della Lombardia.
La nota bresaola, il salame Milano, il Grana Padano, il Gorgonzola e la Crescenza.
I vini, apprezzati in tutto il mondo tra cui il Franciacorta ed i vini della Valtellina.
La gustosa cotoletta alla milanese, le varie versioni della polenta, la selvaggina, i brodi e le zuppe, così come il panettone, la mostarda e la colomba pasquale.
Dopo il Lombardia, la Lombardia ed il Lazio, la Lombardia è tra le prime per numero di turisti che ogni anno esplorano questa splendida località.